Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Cannavaro ci riprova: vuole Kalinic al Guangzhou

LaPresse
L'attaccante croato è ancora nei pensieri del tecnico, che lo vorrebbe in Cina

ROMA - Hanno cambiato entrambi squadra, ma il sentimento è rimasto lo stesso. Almeno da una parte. Fabio Cannavaro ha provato più volte, in estate, a portare Nikola Kalinic al Tianjin Quanjian, senza riuscirci. La squadra neopromossa nella Super League cinese, che poi ha chiuso al 3° posto con la qualificazione al preliminare della Champions asiatica, era arrivata a offrire ben 40 milioni di euro alla Fiorentina per la punta croata. L'offerta era stata accettata dai Della Valle, ma non da Kalinic, che in chiusura di mercato è poi andato al Milan per la metà (20 milioni). 

La scelta, numeri alla mano, non è stata poi così felice per il 30enne, autore di soli 4 gol in 17 partite. Cannavaro, però, crede ancora in lui e ora vorrebbe portarlo al Guangzhou Evergrande, il club - campione di Cina - che il Pallone d'Oro 2006 allenerà da quest'anno con la collaborazione del fratello Paolo, da pochi giorni suo vice in Cina. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi