Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il papà di Verdi: «Con Sarri può essere protagonista»

ANSA
Siamo andati nel paese della stella corteggiata dal Napoli per vedere dove e come è cresciuto

TRAVACÒ (PAVIA) - Un predestinato, non fosse altro perché compie gli anni nello stesso giorno di Vieri e Cassano: mostri sacri del calcio italiano come promette di diventare Simone Verdi. Partito dalla periferia pavese verso un crescendo calcistico che adesso può portarlo a Napoli. «Calma e gesso, deciderà lui...», dice serafico papà Roberto, impiegato di banca a Milano, che si precipita al campo dell’Audax Travacò – dove Verdi ha mosso i primi passi da giocatore – appena scopre della nostra visita. Il viaggio all’interno delle origini di chi, in un anno e mezzo di Bologna sta già conquistando le grandi platee tiene conto di aneddoti, varie ed eventuali che precedono questo gennaio col mercato sullo sfondo. «A Napoli può andarci per essere protagonista», sorride Verdi senior, che, in linea con abitudini familiari ormai connaturate, ai riflettori deve ancora abituarsi.

[...]

Che la sua seconda parte di campionato possa consumarsi a Napoli è qualcosa da stabilire entro una decina di giorni. Ne sarebbero felici, a Travacò – un paese a cinque chilometri da Pavia – perché nel centro sportivo dell’Audax, la squadra locale di seconda categoria, sulle pareti c’è ancora spazio per maglie e foto celebrative. «Sta girando tutto bene», osserva ancora Roberto Verdi, che ha un passato da portiere. «E’ successo tutto molto in fretta, a 18 anni era già in serie A...». 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi