Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, mani su Praet: le cose che dovete sapere

LaPresse
Marotta e Paratici si sono garantiti per la prossima stagione la mezz'ala della Sampdoria: ecco scheda e curiosità sul centrocampista belga

LA JUVE - E ALLEGRI - SI ASPETTANO IL DEFINITIVO SALTO DI QUALITA' - La Juventus è convinta delle qualità del belga, che a Torino è atteso al definitivo salto di qualità: a Genova sta crescendo e trovando la sua definitiva collocazione in campo, risultando importante in entrambe le fasi, ma è in bianconero che dovrà definitivamente bocciare: Allegri, da buon ex centrocampista, ha avallato il suo arrivo perché gli vede cucito addosso il ruolo - dal tecnico sempre amato - di trequartista con tecnica ma anche gamba, capace di far girare la squadra come di dettare il passaggio per le punte, di dribblare - ottima accelerazione iniziale per liberarsi dell'avversario - e quando richiesto anche di saper dare una mano ai compagni e riprendersi il pallone. Se saprà confermare quanto promette, Praet può arrivare a livelli da top player. Nel frattempo, cerca di trovare spazio in un Belgio mai così pieno di talento per andare a giocare il Mondiale: fino a un anno e mezzo fa, era sua la maglia numero 10 dell'Under 21. 

JUVE, SE PARTE ALLEGRI? TUTTE LE ALTERNATIVE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi