Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Castan: «Nainggolan mi ha parlato benissimo del Cagliari»

Il difensore: «Sono molto contento di essere qui e spero di fare bene»

CAGLIARI - "Sono molto contento di essere qui e spero di fare bene. Qui il clima è diverso e c’è tutto per stare bene". Si presenta così, in un'intervista ai microfoni di Premium, il difensore del Cagliari Leandro Castan, all'inizio della propria avventura con la maglia rossoblù: "Lo scorso anno è stato davvero difficile, ho avuto dei problemi muscolari e non sono riuscito a rimettermi a posto. Ma ora mi sento bene e non vedo l’ora di aiutare questa squadra che mi ha aperto le porte. I primi contatti col Cagliari? Sono avvenuti una settimana fa più o meno. Quando mi hanno contatto ho voluto subito venire anche perché tutti i miei ex compagni mi hanno parlato benissimo di questa piazza. Nainggolan era accanto me nello spogliatoio a Roma e mi ha detto delle parole molto belle sul Cagliari".

CALCIOMERCATO

AMBIZIONI - "Cagliari piazza ambiziosa? Sono qui da un giorno ma me ne sono accorto: è una società ambiziosa che vuole fare bene. Questa cosa mi piace molto. In Brasile ho giocato nel Corinthians e in Italia ero alla Roma. Mi piace la voglia di vincere anche perché io sono uno che non vuole perdere neanche in allenamento: vogliamo fare i punti per raggiungere l’obiettivo il più presto possibile. Cosa non ha funzionato l’anno scorso a Torino? Avevamo iniziato molto bene, la squadra vinceva e a novembre stavamo parlando anche di trasferirmi definitivamente in granata. Ma poi a gennaio sono arrivati questi infortuni che non mi hanno permesso di allenarmi e ho perso quasi tre mesi. A quel punto la stagione era praticamente terminata, la squadra non poteva più andare in Europa League e hanno deciso di puntare su altri profili, ma va bene così”.

TUTTO SUL CAGLIARI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi