Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter scatenata: 35 milioni per Rafinha, Mbia allo Jiangsu per Ramires

Il mercato nerazzurro a una svolta: chiesto il brasiliano al Barcellona in prestito con riscatto libero - ma cifra fissata - e per il rinforzo dalla Cina si spera nella mossa di Sabatini

ROMA - Dopo aver accolto Lisandro Lopez e aver consegnato a Spalletti il centrale di difesa più volte richiesto dal tecnico, l'Inter continua a lavorare per migliorare la rosa in questa finestra di mercato. Due tavoli, uno in Europa e uno in Asia, sui quali gioca il club nerazzurro. il primo riguarda Rafinha: alla richiesta del Barcellona di quaranta milioni più cinque di bonus, l'Inter ha risposto chiaramente: è una cifra fuori mercato, visto che il giocatore è fuori da ogni piano tecnico blaugrana e per di più è stato fermo quasi otto mesi per problemi muscolari. Ausilio ha messo sul piatto del club catalano la controfferta nerazzurra: prestito secco del giocatore e riscatto libero da qualsiasi obbligo, ma con la cifra fissata a 35 milioni di euro. In attesa di risposta, il ds è intanto rientrato a Milano. 

RAMIRES, LA MOSSA DI SABATINI. E CORREA... - L'altro acquisto che andrebbe ad incastrarsi perfettamente nei tasselli del centrocampo interista è Ramires: il suo agente confida di poterlo ri-portare in Europa, con Sabatini che ha già in mano il suo sostituto designato allo Jiangsu, Stephane MBia dell'Hebei Fortune. Ma la questione al momento in Cina non è solo economica. Altra pista, se Ramires dovesse incagliarsi definitivamente, è Correa del Siviglia - a cui piace molto Brozovic, mentre N'Zonzi sembra destinato alla Premier League, con l'Everton in pole. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi