Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dalla Spagna: «Napoli e Siviglia si contendono Aleix Vidal»

EPA
L'esterno del Barcellona costa 8 milioni, cifra che gli azzurri sono disposti a pagare subito: c'è però da battere la concorrenza degli andalusi

BARCELLONA (Spagna) - Il nome nuovo è Aleix Vidal, terzino destro (ma all'occorrenza anche esterno altro) del Barcellona. Lo spagnolo classe '89, secondo il quotidiano catalano Sport, è stato ufficialmente richiesto dal Napoli al Barcellona con il quale è in trattativa anche per Deulofeu. C'è però da battere la concorrenza del Siviglia, la squadra da cui il Barça ha prelevato l'esterno nel 2015 per 17 milioni di euro e che ora lo rivorrebbe indietro per rinforzare la squadra di Montella. Il suo prezzo si è più che dimezzato: gli andalusi, a differenza del Napoli, non sono disposti a spendere gli otto milioni di euro che i blaugrana chiedono subito per il cartellino, ma soltanto a giugno. Il Barça potrebbe accettare il trasferimento, a patto che sia inserito l'obbligo di riscatto. La scelta finale tocca dunque al giocatore che - secondo Sport - preferirebbe rimanere in Spagna.

Thiago Silva spinge Lucas al Napoli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi