Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Crotone, Benali si presenta: «Qui per la salvezza»

LaPresse
Il nuovo acquisto: «Ho parlato con Zenga ieri e mi ha detto quello che vuole e si aspetta da me»

CROTONE - Il nuovo acquisto del Crotone, Ahmad Benali, si è presentato in conferenza stampa. "Voglio aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo salvezza - queste le sue prime parole - Ho parlato con Zenga ieri e mi ha detto quello che vuole e si aspetta da me". Il centrocampista inglese di origini libiche racconta così la trattativa: "Il Crotone mi aveva cercato anche in estate, ma la cosa non si era potuta fare. Poi quando si è riproposta l'opportunità sono venuto di corsa perché la società ha dimostrato tanta fiducia nei miei confronti. Grazie anche al presidente del Pescara che mi ha concesso la possibilità di tornare a giocare in A".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL RUOLO E L'ITALIA - "Preferisco fare la mezz'ala più che l'esterno - ha aggiunto Benali - anche se sono stato utilizzato in ruoli diversi". Benali parla della sua carriera: "Ho fatto tutti settori giovanili in Inghilterra e poi 5 anni fa sono arrivato in Italia. Pensavo di stare poco. Invece mi sono trovato bene, nel calcio e anche fuori. Volevo giocare in serie A e dopo l'anno scorso che è andata male col Pescara, voglio vincere questa sfida con il Crotone. In Inghilterra il calcio è meno tattico, sembra più una gara di basket che si gioca a livello fisico a chi fa più gol, mentre in Italia c'è molta più tattica". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi