Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, cinque curiosità su Rafinha

Il centrocampista si trasferisce da Milano a Barcellona: dal padre Mazinho idolo di Lecce all'oro olimpico, ecco chi è il brasiliano

L'ORO OLIMPICO 2016 IL PICCO IN NAZIONALE - A un palmares già enorme (2 campionati spagnoli, 4 coppe nazionali, 2 supercoppe, 1 Champions e 1 Supercoppa Europea) Rafinha ha aggiunto nel 2016 il suo trionfo più importante con la maglia della nazionale. quando con il suo Brasile è riuscito a vincere l'oro nel torneo olimpico, battendo la Germania in finale. 

Partito con i favori del pronostico, quel Brasile iniziò stentando con due 0-0 nel girone, per poi scatenarsi nel match decisivo con la Danimarca - 4-0 con la doppietta di Gabigol e le reti di Gabriel Jesus e Luan - superando poi la Colombia 2-0 (Neymar-Luan), l'Honduras 6-0 in semifinale (doppiette Neymar e Gabriel Jesus, Marquinhos e Luan) e infine i tedeschi ai rigori in finale (1-1 al 120' con il gol di O Ney). Olimpiadi vinte, unica vittoria che mancava nella bacheca della Seleçao.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi