Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Deulofeu, le 7 cose da sapere: dal tweet sulla Juve alla "mitragliatrice"

Alla scoperta dell'attaccante spagnolo. E spunta un "mi piace" ironico sul club bianconero

ROMA - Gerard Deulofeu è uno degli oggetti del desiderio della Roma di Monchi. Dalle giovanili nel Barcellona con Icardi a quel "mi piace" a un tweet ironico verso la Juventus, ecco 7 cose da sapere su Deulofeu.

1 - LA MASIA, LUIS ENRIQUE E... ICARDI
Gerard Deulofeu compirà 24 anni il 13 marzo. Nato a Riudarenes, piccolo comune a 80 chilometri da Barcellona, entra nelle giovanili del Barcellona, la Masia, a 9 anni. È un talento dalla classe cristallina, la stampa sportiva spagnola comincia a parlarne e a 12 anni ha già un proprio sponsor tecnico. Tra i suoi compagni nelle squadre giovanili c'è anche Mauro Icardi. Nel 2011-12 la prima stagione nel Barcellona B allenato da Luis Enrique, una squadra capace di centrare il terzo posto nella serie B spagnola. Una formazione ricca di talento dove trovavano spazio, tra gli altri, Montoya, Bartra, Thiago Alcantara, Oriol Romeu, Sergi Roberto, Cristian Tello e Nolito.

Deulofeu esordisce nella Liga il 30 aprile 2011 in casa della Real Sociedad, a 17 anni, poi Guardiola gli concede anche qualche minuto in Champions League. Nell'estate del 2013 il primo trasferimento in prestito: passa all'Everton, dove rimane un'intera stagione, poi un anno più tardi l'esperienza al Siviglia, meno positiva. Nell'estate del 2015 il ritorno all'Everton dove resta fino a gennaio del 2017, quando cioè accetta il prestito al Milan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi