Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lotito a cena con Jorge Mendes: nasce una Lazio da Champions

LaPresse
Sempre più forte l’asse con l’agente portoghese dopo gli affari Wallace, Pedro Neto e Jordao

ROMA - Hanno assistito al match tra Lazio e Udinese, erano seduti nella stessa fila della Tribuna d’Onore. Poi si sono ritrovati a cena in un ristorante romano. Lotito e il diesse Tare hanno vissuto un’intera serata in compagnia dell’agente Jorge Mendes. Ci sono ottimi rapporti, l’asse è caldo da due anni. Mendes è il manager che ha portato a Roma il difensore Wallace, in estate ha chiuso le operazioni Pedro Neto e Bruno Jordao. Wallace era parcheggiato a Monaco, in Francia. I due baby portoghesi sono cresciuti nel Braga. Entrambe le società gravitano nell’orbita di Mendes (agente di Ronaldo e Mourinho). E’ un agente sui generis, riesce a spostare giocatori, a girarli, ad “acquistarli” e venderli. I rapporti con la Lazio sono ottimi, c’è reciproca soddisfazione. La visita è stata di cortesia ed è servita per parlare di mercato.

Tutto sulla Lazio

LO SCENARIO - Con Mendes si può parlare di tutto. Nei discorsi può essere entrato Nani, di proprietà del Valencia, altro club in cui l’agente ha voce in capitolo. Nani è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Già ad inizio gennaio la società biancoceleste meditava di riscattarlo in anticipo, in questo modo potrebbe provare a risparmiare sul costo del cartellino. Nani è in scadenza nel 2019, è interesse del Valencia monetizzare, nella prossima stagione il giocatore andrà in scadenza. Mendes ha incrociato Nani nella pancia dell’Olimpico, a fine partita. Sono entrambi portoghesi e il manager gestisce Cristiano Ronaldo, in nazionale è “gemello” dell’attaccante laziale.

IL MERCATO - Nei discorsi con Mendes può essere entrato il nome di Milinkovic per il quale il Paris Saint-Germain prepara un’offerta da 170 milioni di euro. A giugno si valuterà il suo caso, la società non lo ha messo sul mercato, ma se arriveranno proposte di quell’entità, [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi