Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, accelerata per Pellegri

Oggi è previsto un summit per l'attaccante del Genoa. Con il Cagliari proseguono le trattative per Barella e Han

TORINO - Tra presente e, soprattutto, futuro. Si svolge su questi binari il mercato invernale della Juve. I bianconeri non hanno necessità per l'immediato, non ci sono “riparazioni” da compiere, visto che la rosa ha numeri e qualità tali da garantire la massima competitività per scudetto, Champions League e coppa Italia. Così i dirigenti juventini, tenendo d'occhio le eventuali opportunità che si possono manifestare ed eventualmente cogliere per l'oggi, impostano già il domani. Con il solito mix di giocatori affermati e di talenti da far crescere ed esplodere. Nella categoria dei super affari rientra Emre Can: il club sta lavorando per definire il più presto possibile l'arrivo a parametro zero del centrocampista del Liverpool, in modo da firmare i contratti appena le norme lo consentono (ovvero dal 1° febbraio) e respingere l'offensiva di Bayern Monaco e Manchester City. E che dire di Edinson Cavani: lui potrebbe essere il sogno per l'attacco. Il Matador è inquieto a Parigi e la Juve vigila.

PELLEGRI C'È - Poi ci sono i gioielli, a partire da Pietro Pellegri, bomber classe 2001 del Genoa. Oggi è in programma un nuovo incontro con il club rossoblù e l'agente del giocatore, Giuseppe Riso, a margine della riunione in Lega Calcio su politica e diritti televisivi. E dal summit è attesa l'accelerata definitiva. La Juve ha offerto 10 milioni più altrettanti di bonus: 20 milioni in tutto, quindi, per il baby bomber. Obiettivo: anticipare la concorrenza del Monaco, molto attivo sul ragazzo, del Paris Saint Germain e del Manchester City.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi