Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Niente Napoli: Lucas a Londra dal Tottenham

EPA
Il brasiliano visita il centro di allenamento degli Spurs e Pochettino è pronto ad abbracciarlo: può anche giocare in Champions

ROMA - La cosa certa è che i giorni di Lucas al Psg sono al capolinea, dopo 225 presenze con la maglia dei parigini e 45 reti all'attivo. Emery lo ha già elegantemente messo alla porta - meglio che si trovi un'altra squadra, ha detto senza mezzi termini in conferenza stampa - e il brasiliano si è messo sul mercato in questa sessione invernale, cercando (a malincuore, vista la sterzata brasiliana del club) una squadra che potesse garantirgli spazio e visibilità in previsione del prossimo mondiale.

TOTTENHAM IN POLE - Si era parlato di Napoli, dopo la conclusione negativa dell'affare Verdi, ma il club di De Laurentiis ha scartato subito l'idea, preso da altre priorità, altre prospettive, altre politiche societarie: il futuro dell'attaccante con ogni probabilità sarà invece in Premier League, dove c'era l'ipotesi Manchester United prima dell'affare Sanchez e dove ora c'è fortissima la tentazione Tottenham. I rivali della Juventus in Champions League sono a un passo dal colpo di mercato, con Pochettino che potrebbe anche schierare Lucas contro i bianconeri viste le sue zero presenze continentali di questa stagione. I tabloid inglesi parlano di affare in via di definizione, con il giocatore e l'agente già a Londra e Lucas a spasso per il centro di allenamento degli Spurs (che per il momento giocano a Wembley in attesa del nuovo White Hart Lane): Allegri potrebbe avere un problema in più da risolvere per andare avanti in Europa.

CONTRATTO DI QUATTRO ANNI. IL PSG CHIEDE... - In Francia RMC Sport già parla di accordo in via di definizione, con contratto quadriennale per l'attaccante. Ora via alla trattativa tra i club, il Psg chiede 25 milioni per il cartellino. Lucas era arrivato a Parigi nel 2013 per quaranta milioni di euro dal San Paolo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi