Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, Pagliari: «Politano? Può dare respiro a Callejon»

ANSA
Il procuratore: «L'inserimento della Juventus? Mossa per far valere la propria forza»

ROMA - Il procuratore Silvio Pagliari è stato ospite questa mattina della trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci sull'emittente umbra Radio Onda Libera. Pagliari ha commentato il mercato italiano: "Politano? E' un buon giocatore, anche se al Napoli i tre davanti sono comunque intoccabili. Può dare respiro a Callejon, essere una valida alternativa. Io lo vedo meglio a destra. Il Napoli è difficilmente migliorabile negli 11-14 che giocano sempre, e Politano parte dietro”. Sull'inserimento della Juventus nell'operazione, ecco il punto di vista di Pagliari: "La ritengo più una mossa politica per far valere la propria forza. Una volta si faceva mercato anche per indebolire o non rinforzare gli altri".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL MERCATO -Focus in generale sul mercato: "Le grandi non si sono mosse granché. Più che altro si sono date da fare e si stanno dando da fare le medio-piccole. C'è un discorso salvezza che coinvolge diverse squadre, dal Chievo a scendere. Queste squadre si muovono". Previsioni sulle ultime giornate di trattative: "Molto ruota attorno alla Roma. Bisogna vedere chi parte ed eventualmente se arriva qualcuno. Roma senza Dzeko rischia di restare fuori dalla Champions? Se togli uno così, è chiaro che si perde qualcosa. Spero che Di Francesco non utilizzi Schick come prima punta. Lui è un attaccante di appoggio e non un centravanti".

ANTENUCCI E GABBIADINI - Pagliari poi fa luce su due suoi assistiti: "Gabbiadini non poteva restare al Napoli? Su Gabbiadini era un discorso tattico. Lui è più adatto in un attacco a due e in situazioni diverse da come gioca Sarri. Ora Manolo non si muove, sta bene in Premier League. Antenucci rinnova con la Spal? Sì, ne stiamo parlando".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi