Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta calciomercato: acquisti, cessioni, tutte le trattative live

Ultime ore di mercato invernale: vi riproponiamo tutte le notizie più importanti della giornata

11.20 HILJEMARK TORNA AL GENOA
Dopo sei mesi al Panathinaikos con 13 partite e due gol, Oscar Hiljemark torna al Genoa. Ieri il centrocampista svedese 25enne ha svolto le visite mediche ed è a disposizione di Ballardini.

11.15 IL BENEVENTO CI PROVA PER SKORUPSKI, MA IL PORTIERE NON E' CONVINTO
Nelle ultime ore si registra un tentativo del Benevento per Lukasz Skorupski della Roma. Il portiere, non convinto dall'offerta, dovrebbe restare a Roma almeno fino al termine della stagione.

11.00 FOTO - ALL'HOTEL MELIA' PRESENTI MAROTTA, L'AGENTE DI POLITANO E ANGELOZZI DEL SASSUOLO
L'Hotel Melià di Milano, dove si chiuderà domani sera alle 23 il mercato, è il centro delle trattative. Oltre all'ad della Juventus sono presenti anche Davide Lippi, agente di Politano, e Guido Angelozzi, dirigente del Sassuolo. 

10.50 LUCAS MOURA A LONDRA: FIRMERA' PER IL TOTTENHAM
Un pensiero in più per la Juventus e per Allegri, che sfideranno il Tottenham agli ottavi di finale di Champions League. Gli Spurs stanno per acquistare Lucas Moura dal Psg: il giocatore è a Londra e svolgerà in giornata le visite mediche.

10.40 EMERSON PALMIERI, OGGI LE VISITE MEDICHE AL CHELSEA?
Oggi potrebbe essere il giorno di Emerson Palmieri al Chelsea. L'esterno sinistro della Roma, che al momento è a Trigoria, dovrebbe volare a Londra per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto con i Blues, club dove ritroverebbe Antonio Rüdiger. Niente da fare per il trasferimento di Edin Dzeko che invece resterà alla Roma.

10.30 TORINO, BOYE' E BONIFAZI AI SALUTI
Ore decisive per due giovani del Torino. Lucas Boyé, attaccante argentino, è vicino al Celta Vigo, la soluzione preferita. Anche il difensore Kevin Bonifazi aspetta il via libera per giocare con maggiore continuità: il suo manager, Michelangelo Minieri, eri è arrivato al Melià e oggi farà il quadro della situazione con Toro e Spal, società che aspetta di riabbracciare il giocatore.

10.20 «L'ARSENAL PUNTA FERREIRA CARRASCO»
Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo, c'è anche il club inglese su Yannick Ferreira Carrasco, attaccante belga dell'Atletico Madrid seguito dalla Roma. Wenger è tentato, ma la trattativa sarebbe comunque destinata a concretizzarsi a giugno.

10.10 DALL'INGHILTERRA: «IL CITY PRONTO A OFFRIRE 227 MILIONI PER HAZARD»
Dall'Inghilterra una voce clamorosa: dopo avere perso Alexis Sanchez, il Manchester City sarebbe pronto a offrire 200 milioni di sterline al Chelsea, circa 227 milioni di euro, per Eden Hazard, una cifra di tre milioni superiore a quella da record pagata in estate dal Psg al Barcellona per Neymar. Secondo il quotidiano britannico Telegraph però il club di Abramovich fa muro e fa sapere di non essere intenzionato a discutere la cessione di Hazard. La trattativa per il rinnovo del contratto, che scadrà nel 2020, continua.

10.00 MILAN, PALETTA RESCINDE: FENERBAHCE VICINO
Gabriel Paletta, 31 anni, chiuderà oggi il suo rapporto con il Milan. Il difensore e il club firmeranno la risoluzione consensuale del contratto. Per lui si era mosso il Sassuolo prima di chiudere per Lemos e c'è sempre il Fenerbahce in Turchia.

9.45 ROMA-GENOA, SCAMBIO BRUNO PERES-LAXALT?
Roma e Genoa starebbero lavorando a uno scambio di prestiti Bruno Peres-Laxalt, una trattativa che può decollare in queste frenetiche ultime ore di calciomercato. Monchi tiene in piedi la trattativa per Aleix Vidal con il Barcellona.

9.30 FIORENTINA, UFFICIALE DABO
È ufficiale: Bryan Dabo è un calciatore della Fiorentina. Il centrocampista francese 25enne arriva dal Saint-Etienne e diventa un calciatore viola a titolo definitivo. Oggi le visite mediche.

9.15 GIACCHERINI CORRE VERSO IL CHIEVO
Come scrive il nostro esperto di mercato, Fabio Massimo Splendore, nell'edizione di oggi del Corriere dello Sport-Stadio in edicola, per Emanuele Giaccherini alla fine è tornato il Chievo. La Sampdoria ha fatto un passo indietro e la società veneta ha trovato con il Napoli la formula per chiudere l'operazione con la soddisfazione di tutti: Giaccherini andrà in prestito con obbligo di riscatto e un contratto fino al 2021.

9.00 NAPOLI-JUVENTUS, INTRIGO POLITANO. E SPUNTA HAN
Va avanti il duello di mercato per l'ala destra del Sassuolo. Il Napoli ha il gradimento del giocatore, ma la Juve non molla. E De Laurentiis risponde entrando nel dialogo con il Cagliari per l'attaccante nordcoreano in prestito al Perugia e obiettivo di Marotta e Paratici. Tutti i dettagli nell'articolo di Fabio Massimo Splendore.

8.45 ICARDI SUI SOCIAL: «CIAO CIAO». E I TIFOSI DELL'INTER SI SPAVENTANO
Il capitano dell'Inter pubblica un messaggio enigmatico sui profili di social network e si scatenano le ipotesi più vari: dall'addio al club alla crisi con Wanda. I tifosi interisti si preoccunao, ma l'emoticon che accompagna il saluto, una faccia dubbiosa con la mano sulla bocca che ricorda la posa di Brozovic, forse aiuta a chiarire l'enigma: il messaggio sarebbe rivolto al centrocampista, forse in procinto di lasciare Milano. L'Inter fa sapere che non vi è alcuna trattativa in corso riguardo al bomber o ad altri compagni di squadra come Brozovic, per il quale non è arrivata infatti nessuna offerta. Dall'Inter, si apprende quindi che non è in corso alcuna trattativa per Mauro Icardi con il Real Madrid o altre squadre. In ogni caso, sottolineano le stesse fonti, la clausola rescissoria - prevista nel contratto dell'attaccante - non è esercitabile a gennaio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi