Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giovinco, l'agente: «Chiuderà la carriera in Mls»

AP
Andrea D'Amico, procuratore dell'ex Juventus, chiude l'ipotesi di un ritorno in Italia

ROMA - "Ritorni in Italia? Giovinco assolutamente no: si trova molto bene e continuerà la sua esperienza in Mls, dove spera di chiudere il più tardi possibile la sua carriera. Per Criscito è un po' diverso, perché in scadenza di contratto non ha ancora rinnovato con lo Zenit San Pietroburgo quindi stiamo guardandoci attorno". A parlare ai microfoni di Radio Sportiva è Andrea D'Amico, procuratore dei due calciatori.

Parlando invece della finestra di gennaio che si è da poco chiusa, D'Amico sottolinea che "le società hanno un bilancio, devono fare i conti con le liste: ci sono gli obiettivi sportivi da raggiungere ma anche i conti da far quadrare. Se va abolita la finestra di gennaio? Per me non è una questione di durata, il mercato di riparazione c'è sempre stato perché una squadra può verificare se i giocatori non hanno reso o invece ottimizzare e valorizzare alcuni giocatori come il caso di Pellegri e - a classifica tranquilla - può decidere di vendere a squadre più ricche: per me è positivo che ci sia perché è una verifica a metà anno benefica per l'aspetto sportivo e quello economico. Il caso Politano? Non ci trovo niente di strano, il più delle volte se una società rifiuta una vendita così remunerativa è perché magari ha già venduto il giocatore ad un altra società avendo magari dei rapporti migliori". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi