Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento, ufficiale Sagna: «Qui l'anima e il cuore del calcio»

REUTERS
Il terzino francese ha firmato per il club del presidente Vigorito: si aggregherà al gruppo a partire dalla prossima settimana

BENEVENTO - «Perché Benevento? Perché a Benevento c’è l’anima e il cuore del calcio». Bacary Sagna è l’ultimo, clamoroso colpo di un sontuoso mercato di gennaio della formazione sannita. Otto nuovi titolari, con il presidente Vigorito convinto di poter tentare l’impresa impossibile, rimontare dall’ultimo posto e salvarsi. Sagna questa mattina a Napoli ha incontrato il presidente e ha firmato il contratto che lo legherà al Benevento fino al 30 giugno, con opzione per la prossima stagione. E al portale footballfancast.com ha spiegato il perché della sua scelta: «Negli ultimi mesi ho avuto molte offerte da club di prima divisione in Inghilterra, Francia, Spagna, Turchia, dalla Mls e ovviamente dall’Italia. Non erano la mossa giusta per me o la mia famiglia. Andare a Benevento non è una scelta che faccio per motivi economici. Potevo andare in molti altri club, molti dei quali hanno fatto offerte importanti. La mia carriera nell’ultimo decennio è stata ai massimi livelli, quello che il Benevento mi forre è l’opportunità è essere lo sfavorito e giocare per un club la cui storia è una storia bellissima. In un’era in cui il calcio è diventato soprattutto un business per molte società, il Benevento rappresenta l’anima e il cuore di ciò che è un club dovrebbe essere. Passione, cuore, speranza, gioia, amore e una filosofia che è in linea con il mio modo di concepire la vita».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi