Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid, tre nomi per il dopo Zidane

Getty Images
Nella rosa dei candidati per la panchina merengue spuntano tre nomi forti: Pochettino, Loew e Klopp

ROMA - Pochettino, Loew o Klopp: il dopo Zinedine Zidane al Real Madrid, se il tecnico francese non dovesse proseguire la sua avventura sulla panchina merengue a fine stagione, passa per uno di questi tre nomi. A fare il 'casting' è oggi lo spagnolo 'AS' secondo cui in attesa che il tecnico francese e Florentino Perez decidano il futuro, il club di Madrid ha già iniziato a guardarsi attorno, mettendo nel mirino gli attuali allenatori della Germania (contratto fino al 2020), del Tottenham (scadenza 2021) e del Liverpool (scadenza 2022).

In ogni caso, scrive oggi la testa spagnola, "il Real rispetterà la decisione di Zidane, anche per il rispetto dovutogli per i successi di questi 26 mesi, se dovesse decidere di lasciare a fine stagione perchè non coinvolto nel nuovo progetto".

Tre, come detto, i nomi monitorati dalla dirigenza merengue: Pochettino, Loew e Klopp. "L'argentino, che conosce già la Liga, piace per la sua filosofia di gioco e per la gestione dello spogliatoio - scrive il quotidiano - ma non sarà facile toglierlo al Tottenham a cui è legato ancora per tre anni. Il ct tedesco Loew ha un contratto con la Mannschaft fino al 2020 e Florentino Perez lo tiene d'occhio fin dai tempi del Mondiale in Brasile e sa che il suo rapporto con la Federazione tedesca è solido. In ogni caso, dovrà attendere l'esito della Coppa del Mondo in Russia".

Quanto a Klopp, piace come ha guidato il Borussia Dortmund e adesso il Liverpool che ha entusiasmato la dirigenza madridista nell'ultima partita di Champions a Porto (0-5) e per come ha plasmato e fatto esplodere giocatori come Coutinho (ora al Barca), Salah e Manè.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi