Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Wanda Nara: «Due big per Icardi»

Getty Images
Intervista esclusiva alla moglie e agente del capitano nerazzurro. Che fa chiarezza su tutte le voci

APPIANO - La trattativa per il rinnovo del contratto di Mauro Icardi entrerà nel vivo a breve. Questa settimana o la prossima. In ogni caso sarà questione di giorni, poi Wanda Nara e il suo entourage si vedranno con il ds dell’Inter Piero Ausilio: l’obiettivo della società è quello di alzare la clausola rescissoria aumentando anche l’ingaggio del suo centravanti, che però è corteggiato da alcune big europee, tutte pronte a pagare i 110 milioni che servono per liberarlo. Il rapporto tra le parti è ottimo, ma sul tavolo ci sono tanti soldi. Perché, come ci ha spiegato la moglie-agente del bomber nerazzurro, Maurito ha offerte importanti che in passato ha rifiutato, ma che in futuro... chissà. Vietato fare nomi, ma il riferimento al Real Madrid e al Psg è sembrato chiaro. E poi c’è la proposta portata da Raiola alla quale la showgirl argentina ha riservato un capitolo a parte. Wanda ha parlato con grande franchezza: ha ribadito che lei è e sarà la procuratrice di Icardi («Rimarrà tutto in famiglia»), non ha lasciato spazio per l’intromissione nell’affare di altri agenti, ha allontanato le voci di dissidi tra il marito e i compagni, ha ringraziato Spalletti per le parole spese nella sua intervista al Corriere dello Sport e ha fatto capire che il rientro in campo del capitano è vicino. Molto vicino.

Wanda Nara, a che punto siete con il rinnovo del contratto di Icardi? 

«Non ho incontrato Piero (Ausilio, ndr), ma ci sentiamo spesso al telefono. Lui sa quello che penso e io so cosa pensano lui e la società. In quest’ultimo periodo si sono avvicinate un paio di squadre importanti che hanno mostrato di apprezzare Mauro. E io che mi occupo del suo futuro devo almeno ascoltarle, valutare le condizioni e la situazione».

Quali squadre l’hanno cercata?

«Niente nomi».

Se dice così, però, i tifosi dell’Inter inizieranno a preoccuparsi... 

«In passato Mauro ha avuto delle occasioni e ha sempre voluto continuare con l’Inter. Altri al suo posto avrebbero riflettuto molto bene sulla possibilità di andarsene e magari a certe opportunità non avrebbero rinunciato, mentre lui lo ha fatto e non ha mai avuto dubbi sulla maglia che voleva indossare. Come dico sempre, però, non si sa mai cosa può riservarti il futuro. Io continuo a lavorare e il mio compito è quello di trovare le migliori condizioni per Mauro, esattamente come Ausilio lavora per il bene dell’Inter. Alla fine decideranno la società e Mauro cosa sarà meglio».

Leggi l'intervista completa sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi