Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Monchi: «Sogno di portare Rakitic a Roma»

Il dirigente sponsorizza il centrocampista del Barcellona: «Ivan sta avendo una stagione di livello». Poi tranquillizza i tifosi su Alisson: «Nessuna offerta, vogliamo tenerlo»

ROMA - Si parte subito dalla prossima avversaria di Champions, il Barcellona. «Dobbiamo prepararla nel migliore di modi e provare a fare qualcosa di difficile, qualcosa che nessuno immagina». È il disegno di Monchi in vista dei quarti contro i blaugrana: l’andata si giocherà il 4 aprile al Camp Nou, il ritorno il 10 all’Olimpico. «Loro favoriti? L’etichetta di favorito non implica già il passaggio del turno – dice il dirigente giallorosso a Cadena Cope -. Significa che hanno maggiori possibilità. Essere tra le otto d’Europa ti permette di sognare. Ci prepareremo per realizzare questo sogno».

ALISSON RESTA - Monchi tranquillizza tutti i tifosi romanisti su Alisson: «È titolare nel Brasile, in questa stagione ha fatto dei progressi enormi. Ha soltanto 26 anni, i margini di miglioramento sono ampi. Dà sicurezza alla squadra e noi siamo felici del suo rendimento. Offerte? No, nessuna. Circolano molte voci a riguardo, ma vogliamo tenerlo con noi». Un altro gioiello da coccolare è ovviamente Ünder: «Arriva dalla Turchia e da un periodo di lungo adattamento. Pian piano si sta rivelando un giocatore importante. I suoi gol sono stati fondamentali in un momento difficile per la squadra. È giovane, deve crescere e saper gestire emozioni e pressioni. Deve maturare per assumere quel ruolo di leader che hanno De Rossi, Nainggolan, Strootman, Manolas e Kolarov».

Da Alisson a Kovacic: tutte le strategie di Monchi

SOGNO MERCATO – Chi porterebbe dal Barça a parte Messi? «Posso prenderne più di uno? – conclude ridendo -. Penso a Rakitic, che sta avendo una stagione di livello. Ce ne sono tanti che sarebbero il sogno di ogni dirigente, sceglierne solo uno sarebbe difficile».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi