Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Napoli, Raul Albiol ha convinto Denis Suarez»

In Spagna non hanno dubbi: il difensore ha parlato con l'esterno del Barcellona per portarlo da Sarri

NAPOLI - La mossa vincente per portare Denis Suarez potrebbe averla fatta Raul Albiol. A svelare il clamoroso retroscena è Don Balon, che svela di un faccia a faccia fra il difensore del Napoli (autore del gol decisivo nell’ultima sfida di campionato con il Genoa) e l’esterno del Barcellona, da tempo nel mirino di De Laurentiis.

Albiol avrebbe parlato a lungo con Suarez per ribadirgli l’interesse del Napoli, che lo sta seguendo da tempo. All’ex del Villarreal piacerebbe molto l’idea di trasferirsi in Italia, perché - sempre secondo Don Balon - preferirebbe una squadra più votata al possesso palla e al calcio propositivo come quella di Sarri rispetto a quella di Simeone, che ha individuato in lui il nuovo Arda Turan per l’Atletico Madrid.

Denis Suarez è ancora giovane (24 anni compiuti a gennaio), ha grande talento e risponde al perfetto identikit che piace a De Laurentiis: è un genietto che incanta, che sa sedurre e infatti il Napoli lo tiene in cima alla propria lista e ci riproverà. Consapevole che non sarà semplice, ma anche deciso a provare a scardinare le ritrosie del passato. Anche perché, dopo aver rifiutato tutte le offerte ricevute a gennaio, Denis Suarez ha capito che a Barcellona, soprattutto dopo l’arrivo di Coutinho, di spazio per lui non ce ne sarà molto. E con una marcatura come quella di Albiol il Napoli alla fine potrebbe spuntarla.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi