Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La scelta di Pellegrini: Roma vuol dire casa

Bartoletti
Il centrocampista è felice di essere tornato e non intende cambiare aria

ROMA - La clausola è un’incognita che lascia aperta ogni possibilità. Ma la Roma non vuole perdere Lorenzo Pellegrini. E Pellegrini non vuole lasciare la Roma. Questo è lo stato delle cose. Almeno per la prossima estate non dovrebbero esserci sorprese, nonostante i robusti tentacoli della Juventus che hanno già testato la disponibilità dei procuratori.  

LA SCELTA - Pellegrini è romano, romanista e alla fine del campionato sposerà in una bellissima chiesa della capitale la fidanzata di sempre, Veronica. I due hanno voluto a tutti i costi tornare a casa dopo il biennio di Sassuolo. Per giocare nella Roma, rientrando a Trigoria dalla porta principale, Pellegrini ha rinunciato a una proposta molto importante del Milan: avrebbe potuto guadagnare circa un terzo in più, tre milioni netti a stagione invece di due, ma il suo obiettivo era la Roma e nessuno avrebbe potuto fargli cambiare idea. Della decisione dell’estate scorsa, alla quale ha contribuito un pressing costante di Monchi che gli telefonava quasi ogni giorno per rassicurarlo, Pellegrini non si è mai pentito, come si evince anche dalle parole pronunciate nel ritiro della Nazionale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi