Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid, sono pronti i 400 milioni di euro per strappare Neymar al Psg

Getty Images
La cifra monstre preparata per riportare in Spagna la stella brasiliana

PARIGI - L'indiscrezione iniziò a circolare nella notte del 6 marzo, quando il Psg, nonostante gli investimenti faraonici della scorsa estate, aveva salutato anzitempo la Champions League, sogno proibito e vera e propria ossessione di Nasser Al Khelaifi. Il Real Madrid era appena uscito vittorioso anche dal Parco dei Principi e la storia d'amore tra la stella Neymar e il club francese volgeva al capolinea, forse non sbocciando mai veramente. 

OFFERTA REAL - Ma chi oggi potrebbe permettersi un acquisto come quello di Neymar, pagato la cifra record di 222 milioni meno di un anno fa? Proprio chi ha infranto i sogni di gloria dei parigini, il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, meta più ambita da qualsiasi calciatore professionista. Le voci ormai sono certezze. Florentino Perez ha in mente il grande colpo: riportare il brasiliano in Spagna, ma con la camiseta blanca. Sarebbe un'operazione di immagine straordinaria: in una mossa il Real manderebbe un segnale a due rivali storiche, da una parte al Psg che in questi anni ha tentato invano di soffiargli lo scettro d'Europa a colpi di milioni di euro, e dall'altra agli avversari di sempre, a quel Barcellona che aveva portato Neymar in Europa coccolandolo fino all'addio, non senza polemiche, della scorsa estate. 

VALORE - Quanto costa Neymar? Il prezzo è fissato: 400 milioni di euro (cifra necessaria a coprire anche l'ingaggio). Il Real è consapevole e pronto a fare l'offerta. Mentre si gode il presente Perez sta pensando al futuro: Cristiano Ronaldo ha 33 anni e nonostante il suo rendimento non presenti flessioni ha bisogno di un erede che sia alla sua altezza. Neymar è il nome giusto. Il contratto del brasiliano con il Psg scade nel 2022, ma trovare un accordo sulle cifre dell'ingaggio sarebbe l'ultimo dei problemi. Sfidare i suoi "ex amici" Messi e Suarez per Neymar sarebbe una sfida così suggestiva che è impossibile non prenderla in considerazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi