Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, pressing su Leno. Nel mirino anche Fabra

EPA
Il 26enne portiere del Bayer Leverkusen principale indiziato per la sostituzione di Reina. E piace il difensore del Boca Juniors

ROMA - E poi dicono che si interpretano le frasi: ma sembrano così chiare, allusive, che è inevitabile intrufolarsi tra le parole e decodificare il lessico del mercato. Il calcio ha un suo linguaggio, troppo spesso criptato, altre convenzionale: ma quando, con sincerità assoluta, con padronanza dialettica e affinché si capisca, un manager si spinge oltre e la butta lì, è tutto fin troppo (più) chiaro: «Leno ha caratteristiche che Giuntoli e il suo staff hanno ritenuto idonee per sostituire Reina, la società lo conosce bene sotto tutti i punti di vista... E le parti sanno che si piacciono entrambi». E’ un’analisi ampia, in cui c’è anche altro («smentisco l’esistenza di una trattativa») e che Fabio Parisi, agente e intermediario nella vicenda Leno, ha diffuso via etere, attraverso Crc, secondo un metodo di comunicazione inappuntabile. (...)

Leno: «Il Napoli è un grande club»

Echi del mercato anche dal Sud America: Frank Fabra, 27 anni, terzino fluidificante mancino, colombiano del Boca Juniors, 15 milioni di clausola rescissoria, rientrerebbe tra gli obiettivi del Napoli e sarebbe corteggiato anche dall’Everton. Il Napoli ha bisogno di esterni bassi, e si è portato avanti con Grimaldo, spagnolo del Benfica.

Napoli new generation: via al restyling azzurro

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi