Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Napoli pronto a blindare Sarri ma studia alternative

De Laurentiis proverà a trattenere il tecnico con un nuovo e ricco contratto: l’appuntamento (segreto) è già in agenda ma nel frattempo vaglia anche altri profili

NAPOLI - Il futuro è adesso: perché cinquantacinque giorni voleranno via, quasi senza accorgersene, è qua dentro, in questo contenitore (relativamente) ampio c’è un destino da tratteggiare. Però il calcio di Sarri va oltre le tendenze, sfugge alle abitudini, rifiuta gli stereotipi e se dalla Francia chiamano, si può anche tranquillamente non rispondere, restando aggrappati disperatamente al pallone e a quelle otto domeniche in cui c’è un orizzonte. La fuga dei cervelli (calcistici) è un’ipotesi, un pericolo, una opportunità ma dinnanzi a sei milioni di euro si può resistere, lasciando che tutto resti inalterato, fin quando ci sarà da inseguire un sogno ammantato (diplomaticamente) negli 87 punti e segretamente invece rappresentato da un’impresa da tentare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi