Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, la Lazio guarda in Brasile: torna in pista Guedes

In casa biancoceleste si riparla del talento del Palmeiras, oggi in prestito all’Atletico Mineiro. Attaccante esterno e “10”, ha ventuno anni

ROMA - A volte ritornano i nomi di mercato. Roger Guedes, ala del Palmeiras, attualmente in prestito all’Atletico Mineiro, s’aggiunge alla lista dei “10” brasiliani associati alla Lazio. Si è parlato di lui nel 2017, tra aprile e giugno. Si sta riparlando di lui in Brasile. La Lazio pescherà nel calcio verdeoro, è un mercato di riferimento per il diesse Tare. E i rumors circolano. Sono spuntate varie candidature negli ultimi mesi (tutte smentite), se ne è aggiunta un’altra. Roger Krug Guedes è un’ala brasiliana, gioca da attaccante esterno e da 10 dietro una punta centrale. È alto 1,82, ha 21 anni. L’Atletico Mineiro lo può tenere in prestito sino a dicembre, con il Palmeiras è sotto contratto sino al 2021. È partito dalle giovanili del Gremio, è cresciuto nelle giovanili del Criciúma, ha esordito in prima squadra il 23 novembre 2014, in un match pareggiato 1-1 contro il Flamengo. Ha origini tedesche, si evince dai nomi che compongono la sua identità. La madre è tedesca. Nonostante le origini europee non risulta in possesso del passaporto comunitario. È descritto così: veloce, tecnico, forte fisicamente. È un nome in più, s'aggiunge alla lista delle ali e dei trequartisti. La Lazio acquisterà un giovane capace di giocare dietro la punta centrale nel 3-5-2 e da attaccante esterno nel 4-3-3.

Lazio, patto per la Champions

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi