Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Morata chiama la Juventus

I bianconeri cercano un colpo top per l’attacco: sulla lista con Martial c’è anche l’ipotesi di un ritorno del centravanti in uscita dal Chelsea

TORINO - Certi amori non finiscono. Fanno giri immensi, nel caso specifico passando per Spagna e Inghilterra, e poi (forse) ritornano. L’amore tra Morata e la Juve è sbocciato nell’estate 2014, quando Alvaro è sbarcato a Vinovo e ha conquistato tutti. Due stagioni, con tanti alti e qualche basso: 93 presenze e 27 gol. Uno fondamentale, al Bernabeu, ha regalato la finale di Berlino 2015. La storia bianconera dell’attaccante spagnolo si è conclusa dopo due stagioni, estate 2016, con il ritorno a casa, al Real Madrid, che, come da programma, ha esercitato la clausola di “recompra” inserita nel contratto. L’obiettivo delle merengues di farlo crescere e valorizzarlo era stato raggiunto.

Il Milan vuole Mandzukic. Se la Juventus lo lascia andare...

ALVARO SPINGE - I due anni torinesi potrebbero essere stati però soltanto il primo capitolo della carriera juventina di Morata. Che, nel frattempo, ha vinto una Champions League proprio contro i bianconeri, a Cardiff 2017, e poi si è trasferito al Chelsea, fortemente voluto da Antonio Conte. La sua avventura in Premier League potrebbe però finire più in fretta del previsto, a dispetto di un contratto fino al 2022. (...)

Leggi l'articolo interno sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi