Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Così giocherà il nuovo Barcellona stellare di Griezmann

EPA
L'attaccante francese a un passo dai catalani e sono diverse le soluzioni possibili per il tecnico Ernesto Valverde, che dovrà farlo coesistere con Messi, Luis Suarez, Dembelé, Coutinho, Rakitic e Paulinho

IL 4-3-1-2
In questa prima opzione Griezmann andrebbe a occupare la posizione di trequartista dietro a Messi e Luis Suarez con la ‘Pulce’ libera di abbassarsi al suo fianco o di scambiarsi la posizione con lui. L’undici tipo con questo modulo vedrebbe poi Coutinho e Rakitic ai lati del regista Busquets e i due sacrificati di lusso sarebbero Paulinho in mediana (dove non ci sarà più Iniesta) e Dembelé in attacco.

IL 4-3-3
In questo schema più “ortodosso” non cambierebbero gli uomini in mediana e nemmeno in attacco, dove però le posizioni sarebbero differenti: Messi a destra, Luis Suarez centravanti classico e Griezmann sulla corsia mancina anche se il francese può giocare anche a destra per rientrare sul sinistro.

Andiamo a scoprire l'ultima soluzione, forse la più offensiva e suggestiva...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi