Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gattuso: «Donnarumma? Non è tranquillo, sta pagando le voci di mercato»

LaPresse
Il tecnico del Milan alla vigilia della partita contro l’Atalanta: «Tre giorni prima della finale di Coppa Italia si parlava del Psg. Nel calcio bisogna avere la mente lucida altrimenti diventa difficile»

ULTIMI 180 MINUTI - «L'Atalanta ormai da due anni difficilmente fa partite al di sotto delle proprie potenzialità, ha grande forza fisica, gioca con grande pressione a tutto campo. Dobbiamo ripartire dai primi 55 minuti con la Juventus, a Bergamo dobbiamo fare la stessa partita per 90 minuti - ha spiegato l'allenatore rossonero -.Dobbiamo fare attenzione alla loro forza fisica, non lasciano un centimetro su ogni palla, bisogna giocare bene tecnicamente e con grande struttura fisica, non dobbiamo perdere palla in uscita, perché possono farci male». 

RINGHIOFUTURO - «Se pagherò io pazienza, me ne farò una ragione». Rino Gattuso ha rinnovato il contratto, su di lui c'è sempre stata grande fiducia ma dopo il 4-0 subito nella finale di Coppa Italia con la Juventus sono cominciate a circolare i primi nomi di futuri allenatori. «Non siamo più il Milan di Gullit e Van Basten. Dobbiamo tornare a quei livelli con la pazienza e con il lavoro. Ci rimetterò io? Pazienza, sono un capoccione e continuerò a fare questo lavoro. Bisogna però tenere in considerazione tutto, anche le cose positive. Perché anche contro la Juventus c'è stato qualcosa di buono, il 4-0 è un risultato che per me non ci sta, mi prenderanno per pazzo ma non meritavamo il 4-0. Le cose buone ci sono, non tutto è da buttare via ma il paragone col Milan di 15 anni fa non può esistere. Prima alla Coppa Italia neanche ci pensavamo e pensavamo a vincere la Champions, ora non è così. Ma la stessa Juventus ha vissuto un periodo in cui non andava in Europa. È inutile piangersi addosso, bisogna continuare a lavorare».

in collaborazione con Italpress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi