Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, i 5 dubbi di Sarri. Lo Zenit va in pressing

Sul tavolo ci sono motivazioni da ritrovare e una rosa da ridefinire. Sullo sfondo l'ex panchina di Mancini in Russia

ROMA - Maurizio Sarri sta interrogando se stesso, per capire cosa fare da «grande»: la panchina del Napoli è sua, lo dice il contratto (e semmai può negarlo la clausola) ma dentro un sì, ch’è apparso assai probabile tra il pranzo di mercoledì e la cena di giovedì, che è andato evaporando in qualche percentuale poi successivamente, è legato a una serie di domande alle quali dare risposta. Con il pressing insistente dello Zenit, orfano di Mancini, arrivato giovedì scorso fin sotto casa sua. Entro domani, la dead line che pare essere stata definita, Sarri dovrà uscire dai propri dubbi, scegliere, quindi decidere se Napoli è un’Idea che ancora gli appartiene o solo un amabile ricordo.

LA DIFESA
Koulibaly e Albiol: paura di perderli
E dunque, il Ministro della Difesa e il suo Capo di Gabinetto. Siamo in presenza di autorità assolute, nell’immaginario di Sarri, la fusione tra l’intelligenza tattica allo stato puro e la prepotenza atletica e fisica. Sono le garanzie costruite nel tempo, l’elasticità 3.0 che ha avuto bisogno di un lavoro ossessionante, con l’aiuto del drone, e che vengono ritenute inapplicabili perlomeno nell’immediato. [...]

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi