Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Cagliari, obiettivo blindare Han e Barella

Getty Images
La salvezza è ormai alle spalle e si è scatenato il dibattito su come verrà allestita la squadra del futuro

CAGLIARI - A salvezza ottenuta, è il momento di capire che Cagliari sarà nel futuro. Un paio di giorni ancora e saranno aperti i dialoghi per allestire la nuova stagione. Si parte dalla guida tecnica, questione in stand-by. E poi, ovviamente, la rosa. Il primo nodo da affrontare, sarà quello di cercare di trattenere i giocatori più richiesti. Barella e Han sono i nomi più gettonati. Blindare i pezzi da novanta e costruire attorno a loro la squadra del futuro è la strategia. Oltre a loro verso la riconferma Cragno, Romagna, Faragò e Ionita. E poi in attesa ci sono le scommesse Mianguè, Calligara e Ceter, così come la crescita di Deiola, che nel'ultimo periodo ha dimostrato di essere in grado di giocarsi le proprie chance. Poi probabilmente non si farà a meno di Pavoletti. Infine giocatori come Joao Pedro, Pisacane, Rafael, Padoin, Ceppitelli e Andreolli non dovrebbero avere grandi problemi a dare la disponibilità. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

NODI - Non mancano però i nodi da sciogliere. Ragionamenti saranno fatti sulla stagione deludente di Sau e Farias. Per il primo c'è in balo un rinnovo (è in scadenza nel 2019) che potrebbe essere annunciato a breve. Diverso il discorso per il brasiliano: rapporto ancora fino al 2021, ma la sua partenza non stupirebbe. Castan è pronto al rientro a Roma (fine prestito); Giannetti va in cerca di una squadra dove avere più spazi. Restano da decidere le sorti di Cigarini, Dessena e Cossu

TUTTO SUL CAGLIARI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi