Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Tottenham-Pochettino avanti fino al 2023

Getty Images
La società ha annunciato con un tweet il rinnovo del tecnico argentino che ha firmato un quinquennale

ROMA - É stata una stagione da incorniciare quella che si è appena conclusa per il Tottenham. Guidati da Mauricio Pochettino gli Hotspurs hanno raggiunto uno straordinario terzo posto in Premier League piazzandosi davanti al Liverpool delle magie, quello che sabato andrà a giocarsi la finale di Champions. É proprio da quest'ultima competizione che arriva l'unico neo della stagione per il Tottenham, quando gli uomini di Pochettino si sono arresi alla rimonta della Juventus firmata Higuain-Dybala. Nonostante ciò la squadra non si è scoraggiata finendo la stagione con 74 gol, terzo attacco più prolifico di Inghilterra dietro solo a City (100 gol) e Liverpool (84 gol). Questi devono essere stati i motivi che hanno spinto il club londinese a prolungare il contratto a colui che ha orchestrato questa stagione: Maurizio Pochettino. Arriva direttamente dal profilo ufficiale twitter la notizia che il tecnico argentino ha prolungato fino al 2023 firmando un quinquennale.

IL TWEET - «Siamo lieti di annunciare che Maurizio Pochettino ha firmato un prolungamento di contratto quinquennale, che durerà fino al 2023».


Pochettino dopo la firma si è detto onorato di poter continuare in quello che è uno dei periodi più importanti per la storia del club, dicendosi gratificato di essere colui che guiderà la squadra nel nuovo stadio. Questo è quello che si legge sul social del club londinese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi