Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, Politano, l'ala giusta per Spalletti

ANSA
Se il Sassuolo ridimensiona le pretese, i nerazzurri ci sono

MILANO - Un'Inter più giovane e più italiana: i nerazzurri guardano a Nicolò Barella e a Matteo Politano. Sulle fasce, però l'esterno del Sassuolo non è l'unica opzione: bisogna stare attenti anche a Verdi (per il quale c’è un’asta) e a giocatori che sono già stati accostati all’Inter ma che costano tantissimo (da Chiesa a Di Maria). Politano non sarebbe titolare fisso, ma un calciatore che può allungare la rotazione della squadra. La valutazione che dà il Sassuolo è alta, sui 30 milioni e a quelle cifre non dovrebbe esserci trattativa. Tuttavia, quando a gennaio è saltato il trasferimento al Napoli, Squinzi e Carnevali avevano rassicurato Politano sulla volontà di lasciarlo partire a condizioni non proibitive l’estate successiva. L’Inter lo valuta tra i 15 e i 20 milioni, qualcosa in più se nell’operazione sarà inserita una contropartita tecnica che generi una plusvalenza come successo con Caprari nell'affare Skriniar un anno fa. Al Sassuolo a gennaio piacevano Valietti e Pinamonti. Davide Lippi, agente di Politano, parlerà con le due dirigenze la prossima settimana. Ma sull'esterno ci sono anche il Milan e pure il Napoli, che prima dell’arrivo di Ancelotti, non lo aveva mollato; la Roma ha valutato il suo rientro, ma gli preferirebbe Berardi.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

BARELLA - Lo stesso tipo di operazione sarebbe messa in piedi con il Cagliari per il centrocampista dell’Under 21. Difficoltà maggiori perché Giulini valuta Barella sui 40 milioni e vuole tenerlo un altro anno. Ausilio ha incontrato il suo agente, Alessandro Beltrami, che è anche l’agente di Nainggolan (autentico pallino di Spalletti). Anche con il Cagliari sarebbe necessario definire delle contropartite economiche: ai rossoblù piace Emmers. E poi c’è Verdi, sul quale Roma e Napoli non mollano. Con il Bologna l'Inter ha da tempo avviato un discorso per il portiere Lunin, possibile erede di Handanovic, ma i rossoblù si sono informati anche su Pinamonti e altri ragazzi. L’asta che c’è per Verdi e la sua valutazione (25 milioni), però, non consentono all’Inter di essere tranquilla. 

TUTTO SULL'INTER

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi