Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coric sbarca a Fiumicino: è a un passo dalla Roma

Trattativa ai dettagli per il trequartista croato classe '97 della Dinamo Zagabria, che Monchi ha soffiato alle big d'Europa

ROMA - Ante Coric è a un passo dalla Roma. Il trequartista croato classe '97 è sbarcao infatti nella Capitale e sembra essere dunque arrivata ai dettagli la trattativa con la Dinamo Zagabria, alle cui porte avevano bussato anche Liverpool, Tottenham, Manchester City e Juventus. A spuntarla dovrebbe essere invece il diesse romanista Monchi, che può chiudere l'operazione per 7 milioni, più uno di bonus. A testimonianza che l'affare non è ancora chiuso l'assenza di una delegazione ufficiale della Roma ad accoglerlo allo scalo capitolino come di solito avviene nvece per i nuovi acquisti ufficiali.

GLI INIZI CON PJACA - Un piccolo 10 destinato a crescere, un vero e proprio investimento in chiave futura. Nato a Zagabria, all’età di 9 anni entra nel settore giovanile della Dinamo per passare dopo due anni al Salisburgo, nonostante la corte di club importanti come Bayern Monaco e Chelsea. Nel 2013 torna alla Dinamo Zagabria e un anno dopo, a soli 16 anni, l’allenatore Zoran Mamic lo fa esordire in prima squadra insieme allo juventino Marko Pjaca. Da lì in poi un crescendo che lo ha portato a collezionare 143 presenze, 23 gol e 24 assist. Coric, che vanta 18 gettoni nella Under 21, ha giocato anche 3 partite con la Nazionale maggiore senza però convincere il ct Dalic a convocarlo per i prossimo Mondiali di Russia 2018.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi