Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coric, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo colpo della Roma

Curiosità, statistiche e primati del giovane trequartista che la società giallorossa preleverà dalla Dinamo Zagabria

ROMA - «Credo molto in lui, è un giocatore dal gran talento». A raccontare il 21enne Ante Coric è l’agente ed esperto di mercato, Marko Naletilic. «È un trequartista che potrebbe diventare un centrocampista centrale». Faccia da bravo ragazzo e movenze da campioncino, il primo grande colpo della Roma è appena sbarcato in città: i giallorossi lo hanno prelevato dalla Dinamo Zagabria battendo la concorrenza di molti top club europei come Liverpool, Tottenham e City.

È un trequartista naturale – un numero 10 classico – che può disimpegnarsi egregiamente sia in un 4-2-3-1 che in un 4-3-3 da esterno sinistro. Ha esordito in prima squadra a soli 16 anni sotto la guida dell’allenatore Mamic insieme allo juventino Marko Pjaca e ha nell’eleganza, nell’agilità e nella tecnica le caratteristiche principali. La Roma dovrebbe versare nelle casse della società croata 7 milioni più uno di bonus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi