Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Marcano domani arriva in città: giovedì visite mediche

Il difensore spagnolo del Porto ha accettato l'offerta di Monchi

ROMA - Ivan Marcano sarà il prossimo acquisto della Roma dopo Ante Coric. Il difensore del Porto, svincolato, ha superato le perplessità e domani sarà a Roma nel pomeriggio. Giovedì sosterrà le visite mediche, poi la firma e la presentazione. Lo spagnolo classe 1987, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Porto, ha accettato la proposta di Monchi. Contratto di tre anni a due milioni di euro oltre bonus a stagione.

LA SCHEDA - Nato a Santander, in Spagna, Marcano ha iniziato a giocare nel Racing.Ha girato diversi paesi europei: Spagna, Grecia, Russia, Portogallo e adesso Italia. E' alto 189 cm, mancino, abile nel gioco aereo. Non è velocissimo e soffre gli uno contro uno con giocatori brevilinei, ma ha una buona progressione. Ha un ottimo senso del gol. In carriera ha collezionato 373 presenze realizzando 27 gol e 14 assist. Quest’anno ha chiuso la stagione con 7 reti all’attivo, di cui una in Champions League al Lipsia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi