Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incredibile: c'è una squadra italiana che vuole Karius

Getty Images
L'offerta arriva dal Rimini Fc, fresco di promozione in Serie C

RIMINI - E' stato il protagonista in negativo della finale di Champions tra Real Madrid e Liverpool. Ma Loris Karius, portierone tedesco dei Reds, uscito emotivamente a pezzi dal campo di Kiev per i due grossolani errori e sbeffeggiato sui social di tutto il mondo, non solo ha incassato la solidarietà di alcuni club italiani, come Napoli e Inter, ma ha ricevuto anche una proposta di contratto, sempre dall'Italia. 

PROPOSTA - La proposta controcorrente arriva dal Rimini Fc, neopromosso in Serie C: un anno di contratto. E' il presidente della società romagnola Giorgio Grassi a lanciare l'idea, con una lettera sul sito del club. «Mi piacerebbe ospitare il portiere tedesco per qualche giorno a Rimini, terra dell'accoglienza e da sempre frequentata dai suoi connazionali», scrive Grassi, aggiungendo di voler fare anche un regalo a Karius per il compleanno, il 22 giugno: «Un anno di contratto con il Rimini Fc il luogo ideale dove ritrovare serenità, autostima e forza per rincorrere il suo sogno. Sia chiaro, non sarà una passeggiata poiché si troverà in competizione con un grande come Francesco 'Ciccio' Scotti, ma di sicuro troverà una grande famiglia, dove del successo si considera la natura e non il rumore e dove troverà una città pronta a sostenerlo nel ritornare un numero uno tra i Pro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi