Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Attenta Juve, caccia a Pjanic. Ma c'è Modric

AFPS
Barça e Real su Mire: servono 70 milioni. Se il bosniaco parte i bianconeri pensano al croato

ROMA - Uno scenario prende forma, nasce dalla Spagna e pian piano arriva fino a noi, integrando piccoli particolari, collegamenti razionali. E’ così che si fa il mercato. Che vive di strappi inattesi e di emozioni, ma ha anche le sue certezze. Alla Juve, per esempio, ne sono state costruite alcune e una su tutte, per Allegri, riguarderebbe la linea mediana, che con l’arrivo di Emre Can, e le posizioni di Sturaro e Marchisio da valutare in uscita, resterebbe immutata. C’è la Juve, dicevamo, poi ci sono le altre. E così succede che dalla Spagna parta un tam-tam che arriva fino a Miralem Pjanic, stimatissimo metronomo del centrocampo bianconero con annessa l’arma della punizione killer. E’ il Barcellona che ha dato i segnali più forti, non ancora formalizzati con una offerta alla Juventus: e non è nuovo il club blaugrana, si era già interessato più o meno discretamente a Pjanic un anno fa. Il Real è arrivato dopo, ma è arrivato. E’ evidente che Florentino Perez voglia dare un pezzo pregiato a Zidane per la metà campo, l’altro candidato è Christian Eriksen del Tottenham. Ecco allora che comincia a prendere forma il capo del filo da cui far partire il discorso. Basta solo afferrarlo e provare a partire...

(…)

A TORINO - La Juventus è ferma sulle sue posizioni. Non ha mai pensato a Pjanic sul mercato, se qualcuno si presenta servono minimo 70 milioni per sedersi ed ascoltare. Con l’idea di resistere a questo assalto spagnolo. Modric è lì, con il Real che non lo mette sul mercato ma che contempla senza dirlo l’idea di sacrificarlo, per arrivare al bosniaco della Juve o a Eriksen del Tottenham.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi