Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Perin alla Juventus, si chiude cash

Al Genoa 12 milioni senza giocatori. Emre Can firma a giorni: 4 anni

ROMA - Un matrimonio in arrivo. E una promessa di nuovo amore. La Juve muove altri due passi verso il futuro con due mosse: l’affondo per un giocatore dal domani assicurato, Mattia Perin, e il consolidamento di un leader, con il rinnovo del contratto di Chiellini. Il prolungamento di contratto del difensore, nuovo capitano dopo l’addio di Buffon, era nell’aria da tempo e l’ufficialità è in arrivo visto che mancano soltanto alcuni dettagli della nuova intesa per tagliare il traguardo. Giorgio allungherà la sua esperienza in bianconero fino al 2020 e sarà il perno fondamentale insieme a Barzagli (anche lui prossimo al rinnovo, di un anno nel suo caso) del nuovo corso. La Juve si sta rinnovando, sta cambiando pelle e fondamentale, in questo momento di passaggio, è lo zoccolo duro rappresentato dagli uomini di maggior esperienza e peso nello spogliatoio. Chiellini è il nuovo leader riconosciuto, l’erede che raccoglierà i gradi di capitano di Buffon. Sarà lui a guidare i nuovi, da Caldara, che giocherà al suo fianco, a Perin, appunto.

INCONTRO - Ecco, il portiere. Sarà lui il vice di Szczesny, il titolare dei pali. E ieri la società bianconera ha dato un’ulteriore accelerata alla trattativa: a Milano, il direttore sportivo, Fabio Paratici, ha incontrato Alessandro Lucci, agente del quasi ex portiere del Genoa, al quale ha consegnato la proposta da trasmettere al club ligure. Si può chiudere, per i bianconeri per 11-12 milioni: solo cash, niente contropartite tecniche. Il Genoa però su qualche giocatore vorrebbe però discutere e quindi si dovrà continuare a trattare. Il presidente Preziosi era partito da una valutazione di 20 milioni, scendendo poi a 14. La Juve, invece, non era intenzionata ad andare oltre un investimento di 10 milioni, considerando che Perin andrà in scadenza nel 2019. Ora ha fatto uno sforzo ulteriore, alzando appunto l’apporto a 11-12 milioni, senza giocatori nell’affare. [...]

LA FIRMA DI CAN - E in settimana sarà finalmente il momento dell’annuncio di Emre Can alla Juve: contratto di quattro anni all’ex Liverpool che arriva a costo zero.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi