Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona: Eriksen-Pjanic o Dybala se salta Griezmann

Getty Images
I piani dei blaugrana svelati da Don Balon: Bartomeu avrebbe a disposizione 120 milioni di euro

ROMA - Antoine Griezmann prende ancora tempo ma né Barcellona né Atletico Madrid vogliono farsi cogliere impreparati. L'attaccante francese è combattuto fra la permanenza e il sì ai blaugrana e si riserva di decidere prima del Mondiale. "Ma sto bene, in fiducia e, cosa più importante, sono felice", le uniche parole concesse a riguardo a "Telefoot". Il Barcellona, pronto a pagare i 100 milioni di euro della clausola rescissoria, attende ma nel frattempo, riporta "Don Balon", lavora a due possibili alternative. La prima è investire i soldi destinati all'acquisto di Griezmann per rinforzare il centrocampo, con lo spostamento in avanti di Coutinho: Christian Eriksen del Tottenham e Miralem Pjanic della Juventus il doppio colpo che i catalani proverebbero a piazzare.

L'altro Piano B, invece, si chiama Paulo Dybala, a cui il Barcellona aveva già pensato per sostituire l'estate scorsa Neymar. La pista fu poi abbandonata perché lo si riteneva incompatibile con Messi ma Valverde è ora convinto di riuscire a fare convivere i due argentini. E davanti a un'offerta da 120 milioni di euro, la Juventus potrebbe cedere. Anche l'Atletico è alla finestra: se invece Griezmann dovesse alla fine scegliere il Barcellona, 90 dei 100 milioni di euro incassati verrebbero girati al Monaco per l'acquisto di Thomas Lemar.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi