Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Löw libera Leno: i candidati per la porta del Napoli

Bongarts/Getty Images
Escluso dai Mondiali, deluso, da Leverkusen chiedono 23 milioni. Il tedesco è sempre in cima alla lista di De Laurentiis

NAPOLI - Scavare, scavare e scavare ancora: a mani nude, verrebbe da dire, nel sommerso di un mercato che un giorno implode e l’altro pure. Scavare tra le pieghe d’un momento, di una emozione, del sentimento, per trovare poi il solco giusto e seguirlo, fino ad arrivarci. E mica è facile, proprio ora che Bernd Leno sta vivendo il proprio dramma (calcistico) personale: «Sono deluso, ho dato tutto per un sogno. Ma nello sport bisogna accettare le decisioni». Fuori dal Mondiale, e non se lo sarebbe aspettato, dunque immalinconito, un po’ frastornato, e certo che irritato e però con quella voglia di lasciarsi alle spalle questa estate, di ricominciare (altrove), di scuotersi e ripartire. E adesso che il Napoli gli sta ribadendo la propria considerazione, forse servirà anche questa per fare un pieno di autostima: è un anno che gli stanno dietro, e l’avevano quasi chiuso nell’agosto del 2017 un affare teoricamente impossibile, ma ora vorrebbero concluderlo sul serio e anche rapidamente, ma si sa che in certe operazioni non basta una sola volontà e non sono sufficienti neanche due.

L’ATTACCO - Bernd Leno (26) è dunque il primo della lista, gli altri sono tutti in fila, vagamente staccati, chi poco e chi tanto. 

Ecco gli altri candidati

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi