Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mirko Antonucci, c'è la fila: la Roma lo valuta 20 milioni

Il talento della Primavera è diventato un uomo mercato: lo vogliono Sassuolo, Parma, Bologna e Torino ma Monchi non vuole cederlo a titolo definitivo

ROMA - Mirko Antonucci è uno dei calciatori più promettenti del vivaio della Roma ed è diventato uno dei più richiesti sul mercato. Il talento della Primavera potrebbe entrare nell’operazione Berardi insieme a Capradossi, Bouah e Valeau.

Il Sassuolo ha sempre attinto dal vivaio giallorosso e Antonucci per le sue caratteristiche (bravo a giocare con entrambi i piedi, preferisce agire come esterno alto d’attacco a sinistra nel tridente)  ha il profilo ideale per il nuovo allenatore del  De Zerbi, ma piace anche ad altri club di serie A, come Parma, Bologna e Torino.

Monchi lo valuta 20 milioni e non intende cederlo a titolo definitivo (ha un contratto con la Roma fino al 2022). Fantasista, classe 1999, in questa stagione ha debuttato in Serie A (decisivo il suo assist a Dzeko nella sfida a Marassi con la Samp) e anche in Champions League, nella semifinale di ritorno con il Liverpool.

Tutte le notizie di mercato in tempo reale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi