Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Wesley stregato da Formello

Due settimane fa il centravanti brasiliano ha visitato in gran segreto il centro sportivo del club biancoceleste, che ora cerca l'ok del Bruges per portarlo a Roma

ROMA - Il retroscena risale a un paio di settimane fa e ha permesso, attraverso l’identikit, di risalire al nome. Wesley è stato in gran segreto a Formello. Ha visitato il centro sportivo, ha preso contatto con la Lazio, si è reso conto di come potrebbe cambiare il suo futuro se accetterà di trasferirsi nel campionato italiano. Una pertica alta un metro e 91. Un pennellone, come si dice a Roma. Era stato scambiato per un difensore, si è saputo quasi subito che si trattava di un centravanti sudamericano, poco sopra i vent’anni. Il resto, seguendo gli indizi, è arrivato di conseguenza, consultando i data-base dei siti specializzati ed è subito balzato agli occhi il profilo di Wesley, centravanti emergente del Bruges. Brasiliano e in arrivo da un campionato in cui il ds Tare è abituato a pescare giovani talenti. Di più: le dinamiche del passato aiutano a decifrare il futuro. Nel 2014, quando si stava concludendo la stagione, Igli invitò De Vrij e i suoi agenti a Roma per illustrare il progetto della Lazio, per far vedere il centro sportivo, un fiore all’occhiello per la società, un’attrattiva per i calciatori internazionale da rendere, se possibile, ancora più bello e affascinante in futuro. Due mesi dopo Tare chiuse la trattativa (già avviata) con il Feyenoord. Ora proverà a trovare l’intesa con il Bruges per il centravanti individuato come alternativa o spalla di Immobile. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi