Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Donnarumma offerto al Chelsea per Morata

EPA
Il piano del Milan: proporre Gigio ad Abramovich e in cambio avere l’ex Juve. La soluzione non è impossibile

ROMA - In un mercato bloccato e poi, con ogni probabilità, pesantemente condizionato dai paletti dell’Uefa per il fair play finanziario, occorre trovare scenari e percorsi alternativi. La priorità, evidentemente, resta sfruttare al meglio le risorse a disposizione, comprese quelle tecniche. Tradotto: immaginare ipotesi di scambi ad alto rendimento. Ebbene, in questo senso, l’ultima idea che viene accarezzata a Casa Milan è quella di proporre al Chelsea il cartellino di Donnarumma, per ottenere in cambio quello di Morata. In questo modo, e in un colpo solo, il Diavolo sistemerebbe due esigenze: da un lato, regalare a Gattuso il bomber richiesto, e, dall’altro, piazzare il portiere che, con l’ingaggio di Reina, è diventato di troppo.

TENSIONE COURTOIS - La verità infatti è che, al momento, per Gigio non esistono offerte concrete. Il Milan, che si aspettava di venderlo per una settantina di milioni, è rimasto spiazzato. L’oggetto dei desideri dei big club europei è diventato il romanista Alisson. E, fino a quando non sarà deciso il suo destino, è difficile immaginare che Real Madrid o Liverpool dirottino le proprie attenzioni su Donnarumma. Ultimamente, però, tra le grandi squadre a caccia di un portiere si è aggiunto il Chelsea. I Blues sembravano già a posto con Courtois, invece sono emerse una serie di tensioni tra giocatore e dirigenza che hanno aperto ad un addio. Peraltro, il numero uno belga ha il contratto in scadenza nel 2019, quindi per il club inglese è l’ultima possibilità per cederlo ottenendo in cambio qualcosa. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi