Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, per Hamsik in Cina ormai è asta

Piace molto al Guangzhou R&F, allo Shandong Luneng e adesso c’è anche il Tianjin Quanjian

ROMA - La strada è tracciata: e ci si può perdere, non solo nel tragitto, ma nella maestosità del terzo paese, per superficie, più grande del mondo, tra quel miliardo e passa di abitanti, in quella opulenza calcistica ch’è di chiunque e che costringe ad aggiornare quotidianamente l’inventario e semmai pure a riscoprire l’orizzonte: però è quello il percorso e Marek Hamsik lo conosce, anche se non è semplice orientarsi, neppure tra le offerte. Ci sarà da aspettare (il giusto, si suppone) perché il mercato è ovunque lo stesso e poi ci sarà da scegliere, sapendo che adesso non c’è fretta, il campionato è fermo per il Mondiale e dunque le riflessioni saranno di chiunque, anche di chi compra.

Però c’è un quadro definito e un altro che va arricchendosi: c’è la certezza, ora, dopo l’intervista di Fabio Cannavaro al Corriere dello Sport-Stadio, che il Guangzhou Evergrande non lo farà per garbo, stile e motivi squisitamente romantica («non voglio essere io, napoletano, a portar via il capitano dal Napoli»: così ha parlato il pallone d’oro de la Loggetta) ma c’è anche la consapevolezza che il Guangzhou R&F lo farebbe, vorrebbe farlo, e non sarebbe da solo in questa corsa spasmodica verso un uomo che ti cambia la scena.

I GOL PIU' BELLI DI MAREKIARO COL NAPOLI

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi