Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Salernitana, Mazzeo e Sansone sono piste concrete

Getty Images
Il ds La Mantia continua a monitorare anche La Mantia e Montalto

SALERNO - Gianluca Sansone del Novara è il nome nuovo per l’attacco della Salernitana. Il calciatore classe ’87, ha ancora un anno di contratto col club piemontese e potrebbe fare al caso della società granata. Nell’ultima stagione non ha giocato molto, a causa di qualche infortunio. Sansone è un nome sui cui il ds Fabiani lavora, ma ovviamente non si tratta del bomber che potrebbe cambiare il volto della squadra di Colantuono. I colpi ad effetto si faranno a luglio, ora è il momento delle operazioni minori, come l'esterno Valente dalla Sambenedettese, la cui eventuale permanenza verrà valutata in ritiro.

MAZZEO OBIETTIVO PRIMARIO -  Il nome caldo, quello che garantirebbe gol a raffica alla Salernitana, è quello di Fabio Mazzeo: da anni un pallino di Fabiani, l’attaccante del Foggia, che ha un contratto col club pugliese fino al 2020, è reduce da una stagione straordinaria, la migliore della sua carriera: diciannove gol nel campionato cadetto, due in Coppa Italia, dieci assist decisivi, trentasei presenze. Terza stagione consecutiva in doppia cifra, a quasi 35 anni. L’operazione per portare Mazzeo a Salerno non è certo semplice, anche perché il giocatore ha un ingaggio di trecentomila euro a stagione. 

 LA MANTIA E MONTALTO - Un altro profilo che piace a Colantuono è quello di Andrea La Mantia della Virtus Entella, dodici gol in quaranta partite in Serie B questa stagione. Classe 1991, La Mantia ha un contratto col club ligure fino al 2020. Cala l'interesse salernitano per Adriano Montalto: la Ternana  chiede due milioni di euro, troppi, per cedere l’attaccante di Erice.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi