Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nainggolan: «Ci vediamo a Milano». Il post, la smentita, il giallo

Ieri il centrocampista belga della Roma era a Trigoria. E sta già cercando casa al Nord

ROMA - Un pranzo con gli amici, una partita a paddle nel circolo preferito affacciato sul Tevere, poco lontano dallo stadio dove i tifosi della Roma l’hanno applaudito per 4 anni. Prima però Radja Nainggolan ha trascorso la mattinata a Trigoria dove ha avuto un lungo colloquio con Monchi. Non è ancora definito il suo trasferimento all’Inter ma ci siamo quasi: la Roma gli ha notificato la scelta di venderlo, per sistemare il bilancio con una buona plusvalenza entro il 30 giugno ma anche per modificare la struttura della squadra.

RICERCA - Il giocatore ha preso atto della situazione. Malvolentieri, sicuro: «Io sarei rimasto» ha detto agli amici romani. Ieri invece alcuni tifosi che l’hanno intercettato riferiscono una frase inequivocabile, che anticipa l’inevitabile separazione: «Ciao ragazzi, ci vediamo a Milano». Nainggolan ha poi smentito sui social («Cazzate») ma il giallo resta. Ed è proprio nella sua nuova città che Nainggolan avrebbe già avviato le pratiche per cercare casa, nella certezza di un affare che i due club definiranno a breve. Anche ieri c’è stato un contatto telefonico tra Monchi e Ausilio: l’intenzione comune è di chiudere ma il problema sembra la tempistica dei pagamenti. La Roma ha bisogno di soldi subito, l’Inter punta a scavallare l’anno finanziario per ultimare la trattativa a luglio. In ogni caso entrambe le società iscriveranno a bilancio una plusvalenza perché a Trigoria approderà uno dei giovani interisti, tra l’attaccante Pinamonti che fa parte della scuderia Raiola e uno dei campioni d’Italia Primavera (Zaniolo?) oltre a un bonifico da 25-30 milioni. Il procuratore di Nainggolan, Alessandro Beltrami, ieri era nella sede dell’Inter: ufficialmente per il giovane Rada, in realtà per seguire da vicino la vicenda Radja.

Leggi l'articolo completo dell'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi