Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Colpo Juve, ora Cancelo è blindato

L'ex interista a Torino la prossima settimana. Al Valencia vanno 38 milioni (subito o con l’obbligo del riscatto). E Marotta continua a seguire la pista Darmian

TORINO - Cancelo, è Juve. Tutto fatto: i bianconeri sistemano la fascia destra, chiudendo la trattativa per il terzino portoghese del Valencia. L’affare è arrivato al traguardo ieri dopo l’ennesimo contatto tra i dirigenti juventini e l’entourage di Jorge Mendes, procuratore del giocatore, a Milano. Mancavano gli ultimi dettagli, visto che il grosso del lavoro era già stato compiuto la scorsa settimana nell’incontro con la dirigenza del club spagnolo. Ora, tutto è stato definito: al Valencia andranno 38 milioni complessivi, una cifra vicina quindi ai 40 milioni richiesti. Resta da definire la formula di pagamento. I bianconeri preferiscono il prestito oneroso con obbligo di riscatto. Un po’ come è stato fatto lo scorso anno con il Bayern Monaco per Douglas Costa. Mentre il Valencia ha necessità di rientrare entro il 30 giugno nei paletti del fair play finanziario dell’Uefa e necessita di risorse fresche per sistemare i conti con le plusvalenze. Proprio l’opzione gradita alla Juve potrebbe essere quella vincente. Restano questi dettagli da mettere a posto e poi si attenderà soltanto l’annuncio ufficiale previsto per la prossima settimana, quando il giocatore, attualmente in vacanza, potrebbe addirittura sbarcare a Torino per le visite mediche e la firma del contratto.
 

 

SORPASSO - Il sorpasso, quindi, è stato compiuto. Cancelo al momento ha superato Darmian nella volata per la fascia destra. Ma non è escluso che la Juve possa mettere a segno la doppietta con l’azzurro in uscita dal Manchester United. La trattativa, del resto, non è tramontata, anzi. È previsto a breve, infatti, un nuovo contatto, si spera decisivo, per sbloccare l’impasse con il club inglese. C’è ancora distanza tra le parti, infatti. I Red Devils sono fermi sulla richiesta di 20 milioni, i bianconeri non vogliono andare oltre 15-17, considerato che il giocatore andrà in scadenza nel 2019. Il tira e molla continua, quindi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi