Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, ufficiale l'acquisto di Cancelo

Dopo essere atterrato ieri sera a Torino, il portoghese oggi è stato accolto da una cinquantina di tifosi: ha firmato fino al 2023 ed è costato 40,4 milioni. Il Valencia: «Buona fortuna»

TORINO - Joao Cancelo è un giocatore della Juventus. L’ufficialità è stata data dal Valencia sul proprio sito: «Auguriamo buona fortuna al terzino portoghese per questa nuova avventura». Qualche minuto più tardi ecco quella del club bianconero: «L'esterno ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2023».

IL COMUNICATO - «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milioni pagabili in tre esercizi. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023». 

La nuova vita in bianconero del laterale era iniziata al J-Medical con le consuete visite mediche. Dopo essere atterrato ieri sera a Torino, oggi è stato accolto da una cinquantina di tifosi che hanno animato la sua prima giornata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi