Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale, Politano è dell'Inter: prestito con diritto di riscatto

Il club nerazzurro non si ferma dopo l'acquisto di Nainggolan: preso l'attaccante del Sassuolo. Operazione da 25 milioni di euro

ROMA - Dopo Nainggolan, l'Inter mette a segno il colpo Politano. L'attaccante italiano è ufficialmente un giocatore nerazzurro. L’affare è andato in porto dopo che Jens Odgaard ha accettato il trasferimento al Sassuolo (annunciato ieri sera): il danese, valutato 5 milioni, ha permesso all’Inter di non tirare fuori i soldi per il prestito. L'Inter per Odgaard si è garantita un diritto di recompra: 8 milioni dopo la prima stagione, 13 dopo la seconda.

L'OPERAZIONE - Per Politano, che ha firmato un contratto di un anno più altri 4 che scatteranno in caso di acquisto definito (diritto di riscatto a 20 milioni), l'ingaggio partirà da una base fissa di 1,7 milioni di euro e prevedrà dei bonus. I due numeri di maglia che ha indossato in carriera (il 7 a Pescara e il 16 al Sassuolo) sono entrambi disponibili. L’ex esterno neroverde ha lasciato corso Vittorio Emanuele su una macchina messa a disposizione della società alle 21 ed è andato a cena nel ristorante di proprietà di Lippi, in zona Moscova. A meno di un permesso (era in Nazionale fino al 4 giugno) dal 9 luglio sarà ad Appiano per l’inizio della nuova avventura.

VIDEO: I GOL PIU' BELLI DI POLITANO

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi