Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Torino, ufficiale: preso Izzo

LAPRESSE
Il difensore ex Genoa: «E' un grande onore e una grande responsabilità giocare in una piazza così appassionata»

TORINO - Il Torino ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Genoa di Armando Izzo. Il difensore, nato il 2 marzo 1992, a Napoli, negli ultimi quattro anni ha vestito la maglia del Genoa. Con i rossoblu ha collezionato 101 presenze e segnato 2 gol, tra campionato e Coppa Italia. 

IL SALUTO DI CAIRO - Il presidente granata Cairo ha accolto Izzo così: “Armando Izzo è un difensore centrale moderno che sa efficacemente disimpegnarsi sia in fase di marcatura sia in fase di impostazione, un calciatore determinato e affidabile. Nel Toro ritroverà l’allenatore Mazzarri che a Napoli lo battezzò al calcio professionistico quand’era un giovane della Primavera e alcuni giocatori che erano suoi compagni nel Genoa: anche questo lo aiuterà a essere subito parte integrante del nostro gruppo di lavoro. A nome di tutta la Società sono dunque felice di accogliere Armando Izzo con il più caloroso benvenuto! Sempre Forza Toro!”.

PARLA IZZO - Queste le prime parole di Izzo da giocatore del Torino: “Per prima cosa desidero ringraziare il Presidente Cairo e tutte le persone che si sono interessate per portarmi al Toro. Naturalmente voglio dedicare un pensiero anche al Presidente Preziosi e a tutto il mondo genoano, con affetto e riconoscenza. Ho scelto e ho voluto il Toro perché il calcio per me è gioia, passione pura, e quindi poter giocare in una piazza così importante, davanti a tifosi caldi e attaccatissimi alla loro squadra, per me è un onore grande che impone anche tanta responsabilità. Sono molto felice e carico, darò tutto me stesso per essere sempre all’altezza della situazione".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi